Boom di domande per il bando „Borse lavoro“

Boom di domande per il bando „Borse lavoro“ promosso dalla Regione per favorire l’inclusione lavorativa e offrire un sostegno concreto a chi si trova in uno stato di disoccupazione. 3.300 le richieste arrivate, un’adesione massiccia. La misura prevede un percorso formativo e lavorativo di sei mesi con indennità mensile di 700 euro. 
„Siamo estremamente soddisfatti della risposta ricevuta – dichiara l’Assessore regionale alle Politiche del lavoro Gianluca Cefaratti – Abbiamo registrato un numero di domande che supera ogni più rosea aspettativa, attestandosi a circa 3.300 richieste di partecipazione. Questo dato non è solo un numero, ma la prova tangibile che abbiamo intercettato un bisogno reale dei cittadini molisani e che abbiamo messo in campo uno strumento valido ed efficace per l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro“.
Ampia la platea dei beneficiari: dai giovani in cerca di prima occupazione ai lavoratori più maturi fuoriusciti dal mercato del lavoro, con un’attenzione particolare alle donne e alle categorie più fragili.
 

Schreibe einen Kommentar